grazie ad un'accordo con Huion un'azienda cinese che si occupa di tecnologia per la grafica con graphic tablets e altre apparecchiature, oggi vi presento un prodotto particolare; LED Light Pad.

Questo accessorio è un piano di lavoro in formato A4 (esattamente l'area attiva è di 31x21cm) che si illumina. Le sue applicazioni sono diverse, si va dal ricalco-copia di un disegno, per creare ad esempio i punti chiave di un'animazione di un cartone animato, alla tracciatura del tatuaggio, a progetti per l'artigianato, modelli per la moda e l'artigianato, alla possibilità di visione di negativi fotografici e diapositive, alla tracciatura di architettura, oppure come visore per lastre a raggi X per medici. Filippo, mio figlio, lo usa ad esempio per il disegno.

Lo spessore è di appena 8mm e anche se le dimensioni sono generose il peso è di appena 1Kg.
Il Led Light Pad ha una luce molto intensa (1500 lux) che può essere regolata attarverso un pulsante, all'accensione dell'apparecchio rimane l'ultimo settaggio impostato. Funziona con cavo USB e alimentazione attraverso il quale è possibile anche la ricarica della batteria al litio di cui è dotato. La batteria al litio permette un'autonomia, in libertà da cavi, cha va dalle 2-5 ore ma la ricarica totale impiega circa un'ora.

La superficie acrilica è molto liscia, sembra di disegnare sopra ad un vetro e l'intensità luminosa permette di vedere il disegno anche attraverso fogli spessi. Un prodotto veramente eccellente, sorprenderà scoprirne nuovi utilizzi. Chi non si ricorda quante cartine geografiche si copiavano a scuola ?
Per essere seri prossimamente io e Filippo vi faremo vedere come utilizzare il LED Light Pen per realizzare delle animazioni video, per il momento vi lascio a questo unboxing dove vi faremo vedere il contenuto della confezione e riassumeremo le sue caratteristiche.